SIC "Punta di Santa Giusta"

Verifica di assoggettabilità alla VAS

Ufficialmente è stata avviata e conclusa la fase di Verifica di assoggetttabilità alla VAS (Screening)  relativa all'aggiornamento del Piano di Gestione del SIC "Punta di Santa Giusta".

 

Il Comune di Castiadas comunica di aver avviato l’aggiornamento del Piano di Gestione del SIC ITB042233 “Punta Santa Giusta” e, ai sensi di quanto previsto dall’art. 6, comma 3 del D. Lgs. 152/2006, la relativa procedura di verifica di assoggettabilità a VAS.
Ai sensi di quanto stabilito dall’art. 7 dell’Allegato C alla D.G.R. 34/33 del 07.08.2012, concernente la “Valutazione Ambientale Strategica di Piani e Programmi – Procedura di Verifica e di Valutazione”, a breve sarà convocata la riunione con i soggetti competenti in materia ambientale, i quali potranno inviare il proprio parere in merito all’opportunità di assoggettare il Piano alla procedura di VAS.
Il rapporto preliminare è a disposizione per la consultazione presso gli uffici del Servizio SAVI e dell’autorità procedente, nonché scaricabile dal link di seguito riportato.

A lato è possibile scaricare il documento trasmesso dal Comune di Castiadas al Servizio SAVI della RAS per la attivazione della procedura di verifica di assoggettabilità alla VAS.


Il Direttore del Servizio della Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti e Sistemi Informativi (SAVI) dell'Assessorato alla Difesa dell'Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, con Determinazione n.21481/964 del 26 Settembre 2013, in base alla Verifica Preliminare condotta (Screening) ha deciso << di non assoggettare allaprocedura di VAS, ai sensi dell’art. 12, comma 4 del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i., l’aggiornamento del Piano di Gestione del SIC ITB042233 “Punta Santa Giusta”>>.

 

Cliccando sul link seguente è possibile scaricare copia della Determina.

SIC_Punta_S_Giusta_Determina parere_VAS.
Documento Adobe Acrobat 3.9 MB

Scrivi commento

Commenti: 0